logo pratinfiore

Il nostro obiettivo è ottenere cibo sano e genuino, per la natura e per noi, coltivato localmente.

SI quindi a prodotti di stagione, nati seguendo i ritmi della natura e il ciclo biologico delle piante.

SI all'utilizzo di metodi di coltivazione naturale: rotazione del terreno, irrigazione a goccia, telo di pacciamatura, piccoli appezzamenti con grande biodiversità. Se vuoi saperne di più clicca qui.

SI all'utilizzo dell'acqua del nostro pozzo, realizzato nel 1978, profondo circa 70 metri.

SI a un terreno agricolo su cui non è mai stato usato alcun prodotto, nemmeno quelli consentiti nell'agricoltura biologica. Clicca qui per vedere l'analisi del nostro terreno.

SI alla scelta di continuare ad essere una piccola realtà, senza scendere a compromessi.

SI a imballaggi "di riciclo" come sacchetti di carta e cassette di legno a rendere,
per ridurre l'impatto sull'ambiente e la produzione dei rifiuti.

SI ad un'economia solidale, etica e locale: il produttore coincide col venditore e non ci sono speculazioni intermedie. Si crea così un rapporto di fiducia e un contatto più diretto.

NO a prodotti chimici o di sintesi, antiparassitari, erbicidi o diserbanti, perché il cibo "inquinato" lo troviamo ovunque, e noi invece vogliamo qualcosa di diverso, qualcosa di sano!

NO alle trappole per roditori e insetti e ai prodotti organici naturali "bio" che tolgono la vita a tutti questi meravigliosi esseri viventi. Noi preferiamo il rispetto per la vita al guadagno!

Perché? Perché noi (Anna, Stefano, Silvia e Alice) siamo i primi a usufruire dei nostri prodotti!
Se non ci importasse di questi aspetti, andremmo a comprarci frutta e verdura al supermercato, senza fare fatica. Quello che non viene consumato da noi è a disposizione di voi clienti, piccole gastronomie, gruppi d'acquisto e di chiunque voglia far parte di un piccolo grande cambiamento!

Azienda Agricola Pratinfiore - Via Trieste n°198, Cassano Magnago (VA) C.A.P. 21012 - Tel 340.3600187 - P. IVA e C. F. 02391030125 - REA 253856